Navetta tra piazza Sant’Anna e piazza Duomo: dal primo febbraio servizio potenziato

Nelle ore di punta prevista una corsa ogni 15 minuti

24 gennaio 2024

Dal primo febbraio il servizio navetta che collega piazza Sant’Anna con il centro storico sarà potenziato. Prevista una corsa per piazza Duomo ogni 15 minuti nelle ore di punta (dalle 7.30 alle 9.30) o ogni mezz’ora dalle 9.30. La frequenza delle corse dunque aumenterà notevolmente rispetto alla situazione attuale. La prima navetta partirà da piazza Sant’Anna alle 6.55 e da piazza Duomo alle 6.35.

Le ultime corse invece partiranno alle 18.30 da piazza Sant’Anna e alle 18.40 da piazza Duomo. La tabella con tutti gli orari, oltre ad essere consultabile sul sito e sui social del Comune, sarà affissa nelle banchine che si trovano alle fermate, sul sito della ditta che gestisce il servizio di trasporto pubblico, la Autoservizi Taormina, raggiungibile all’indirizzo www.autoservizitaormina.com e sarà stampata e distribuita nei bar, negli uffici e nei punti nevralgici del territorio.

Ricordiamo che è possibile acquistare comodamente il biglietto a bordo del mezzo o presso gli uffici della Autoservizi Taormina. La singola corsa costa 0,50 mentre l’abbonamento mensile solo 5 euro. “L’obiettivo di questa scelta - dichiara l’assessore alla polizia municipale Vito Bortiglio - è spingere chi lavora in zona piazza Duomo a utilizzare la navetta lasciando l’auto in piazza Sant’Anna così da non intasare il centro storico dove al momento i parcheggi sono limitati e dove, a breve, la sosta nelle strisce blu diventerà a pagamento. La prima fase, di sperimentazione, ci permetterà di analizzare la situazione per capire se una navetta che fa da spola tra le due fermate basti a coprire la richiesta degli utenti”.

NAVETTA_page-0001