Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Lavori sulla Statale 113, in settimana il cantiere si ferma

Così è stato deciso nel corso di una riunione, indetta dal sindaco Giovì Monteleone e dalla Ripartizione Servizi a Rete, che si è tenuta mercoledì scorso in Comune

Data :

27 ottobre 2025

Lavori sulla Statale 113, in settimana il cantiere si ferma
Municipium

Descrizione

Dal 29 ottobre stop ai lavori alle rete elettrica che stanno interessando la Statale 113. Così è stato deciso nel corso di una riunione, indetta dal sindaco Giovì Monteleone e dalla Ripartizione Servizi a Rete, che si è tenuta mercoledì scorso in Comune, alla quale hanno partecipato i rappresentanti e i tecnici di Terna, e-distribuzione, Fibercop, Fiberconnect, Irsap, SO.R.I, il servizio viabilità della polizia municipale e i tecnici della ripartizione VIII.

Terna interromperà il cantiere di implementazione di varie reti tecniche e tecnologiche, per permettere il rifacimento della via Don Luigi Sturzo che rientra nel progetto di riqualificazione della zona industriale, in corso di realizzazione da parte dell’Irsap. 

Il via ai lavori in via Sturzo è previsto per il 14 novembre e lo stop al cantiere sulla Statale servirà a limitare i disagi ai cittadini.

“La riunione - spiegano dal Comune - si è resa necessaria per coordinare la tempistica di esecuzione dei lavori poiché pervengono al Comune continue richieste di manomissione del suolo stradale da parte di soggetti erogatori di servizi pubblici che interessano i medesimi tratti stradali oggetto della riqualificazione dell’area industriale, gestita dall’Irsap”.

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot