Maxi discarica sul letto del torrente Falco delle Grazie: gru in azione per rimuovere i rifiuti

Prelevati dal letto del corso d'acqua mobili, materassi, plastica, carta e sacchi neri. L’intervento ha interessato il tratto di torrente che costeggia la via Angelo Morello e la via Zante, sotto al po

10 gennaio 2024

Pulizia straordinaria del torrente Falco delle Grazie, chiamato anche San Vincenzo, a Carini. Questa mattina dal letto del corso d’acqua sono stati prelevati rifiuti di ogni tipo: mobili, materassi, plastica, carta e sacchi neri. L’intervento è stato eseguito dal personale di igiene urbana ed ha richiesto l’impiego per diverse ore anche di un carro gru.

“Un comportamento sconsiderato quello di chi utilizza i torrenti come discariche - commenta il sindaco Giovì Monteleone - che, oltre ai danni ambientali, rischia di favorire gli allagamenti in caso di abbondanti piogge. Invitiamo, ancora una volta i cittadini, a mettere in atto comportamenti civili rispettosi dell’ambiente e della comunità”.

L’intervento è stato disposto dalla ripartizione Servizi a Rete ed ha interessato il tratto di torrente che costeggia la via Angelo Morello e la via Zante, sotto al ponte della linea ferrata.