Rilevazioni Istat in corso a Carini, l'appello del sindaco ai cittadini: "Non allarmatevi e collaborate"

Il personale dell'istituto statistico sarà munito di apposito tesserino di riconoscimento, che sarà esibito al momento del contatto, sul quale sarà riportato il nome del rilevatore, il codice che lo contraddistingue e la denominazione dell’indagine.

27 marzo 2024

L’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) sta effettuando tre rilevazioni nel territorio del Comune di Carini: una sulle forze lavoro, relativa agli anni 2023-2024, un’indagine statistica multiscopo sulle famiglie su alcuni aspetti di vita quotidiana relativa all’anno 2024 e un’altra indagine statistica multiscopo sulle famiglie, questa volta pilota, su aspetti della vita quotidiana, relativamente sempre all’anno 2024.

Per questo motivo alcune famiglie, preventivamente selezionate dall’Istat hanno ricevuto una lettera informativa, firmata dal presidente dell’istituto, e in questi giorni sono state chiamate a partecipare alle rilevazioni sottoponendosi a delle interviste, svolte presso il domicilio della famiglia coinvolta nella rilevazione.

"Invitiamo la cittadinanza a collaborare e - afferma il sindaco Monteleone - a non allarmarsi". La raccolta delle informazioni è curata dai rilevatori incaricati da ISTAT, per le forze lavoro, e dal comune per l’indagine multiscopo. I rilevatori saranno muniti di apposito tesserino di riconoscimento, che sarà esibito al momento del contatto, sul quale sarà riportato il nome del rilevatore, il codice che lo contraddistingue e la denominazione dell’indagine.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito 800.123.508 per la rilevazione campionaria Forza lavoro o il numero verde gratuito 800.188.802 per l’indagine statistica “Aspetti di vita quotidiana”.