Descrizione
Carini è l’unico Comune della provincia di Palermo ad ottenere il finanziamento del Ministero dell’Interno finalizzato a sostenere i Comuni per la realizzazione di sistemi di video sorveglianza, nell’ambito dei “Piani di attuazione per la sicurezza Urbana”.
La graduatoria definitiva delle richieste di finanziamento presentate dai comuni interessati è stata firmata dal ministro Piantedosi e pubblicata il 12 novembre.
Carini si piazza nella posizione 283, su 1632, e su un importo complessivo dell’opera di 186 mila euro, ha ottenuto 125mila euro. I restanti 61mila euro necessari per realizzare l’impianto saranno dunque cofinanziati.
Si ringraziano il comandante della polizia municipale Marco Venuti e l’ingegnere Rita Lo Coco per il lavoro svolto: hanno seguito l’iter che ha poi portato al finanziamento del progetto.
Dopo l’installazione di questo nuovo impianto, composto da 30 telecamere, Carini sarà più sicura.
A cura di
Contenuti correlati
- Acqua a singhiozzo a Carini: l'Enel collocherà gruppi elettrogeni per evitare le interruzioni al servizio pubblico
- Disservizi erogazione idrica
- Cimitero comunale, nel periodo della commemorazione dei defunti scatta l'orario continuato
- Il Comune di Carini nell’Archivio nazionale informatizzato dello Stato civile: i certificati ora si ottengono digitalmente (da casa)
- Furti nelle chiese e nei negozi, il sindaco Monteleone: "Solidarietà alle vittime e fiducia nelle forze dell'ordine"
- Ferragosto 2025, il sindaco firma l'ordinanza: ecco tutti i divieti
- Incidente sulla strada statale a Carini: automobilista in ospedale, motociclista in fuga
- Sorpreso per la seconda volta in due anni alla guida senza patente: 28enne denunciato, scatta anche il sequestro della moto
- Lungomare, la Sori dona un tratto di spiaggia al Comune: "La bonifica può continuare"
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 10:33