Crisi idrica, il sindaco corre ai ripari e firma l'ordinanza: ecco tutti i divieti

L'obiettivo è risparmiare l’acqua potabile. Sanzioni amministrative, da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro, per i trasgressori

24 aprile 2024

Vietato usare l’acqua potabile per innaffiare le piante di balconi e giardini nell’intervallo orario che va dalle 5 alle 23, lavare auto in casa, cortili e piazzali e alimentare fontane ornamentali, vasche e piscine non dotate di dispositivi per il riciclo artificiale dell'acqua. Questi i provvedimenti presi dal sindaco di Carini, Giovi Monteleone, per risparmiare l’acqua potabile e combattere così la crisi idrica.

Per ridurre i consumi il primo cittadino oggi ha firmato l’ordinanza, pubblicata sull’albo pretorio del sito del Comune, che stabilisce anche sanzioni amministrative, da un minimo di
25 euro a un massimo di 500 euro per chi la trasgredirà. A vigilare e controllare che l’ordinanza, valida fino al 31 dicembre 2024 (salvo revoca), venga rispettata dai cittadini sarà il Comando di Polizia municipale di Carini.

ordinanza n 14