Al via la disinfestazione del territorio, ecco le raccomandazioni per i cittadini

L'intervento, preventivo contro zanzare e altri insetti molesti è stato programmato dagli uffici comunali dei Servizi a rete e sarà completato venerdì 19 aprile.

12 aprile 2024

Questa sera a partire dalle 22 prenderà il via una nuova disinfestazione del territorio. L'intervento, preventivo, contro zanzare e altri insetti molesti è stato programmato dagli uffici comunali dei Servizi a rete e sarà completato venerdì 19 aprile. Oggi si comincia con la parte alta di Carini che si estende fino alla linea ferroviaria mentre venerdì prossimo si interverrà nella parte bassa del territorio che, per intenderci, comprende le zone di villagrazia, Piraineto, Ciachea e fascia costiera. A effettuare l’intervento sarà la ditta Italrat srl, coadiuvata dai dipendenti comunali.

Sebbene i prodotti utilizzati non comportino rischi di alcun genere per la popolazione e per gli animali domestici si raccomanda ai cittadini di non lasciare le finestre aperte; di togliere o coprire le ciotole degli animali domestici, le voliere e le gabbie; di spostare, se possibile, all'interno delle abitazione le piante aromatiche che si trovano ai piani bassi; di non lasciare cibo e panni stesi all'esterno.

“L’obiettivo dell’intervento preventivo - spiega Mario Cipriano, capo ripartizione dei Servizi a rete - è quello di limitare la presenza delle zanzare e di altri insetti nei periodi più caldi. In fase di programmazione anche un intervento di derattizzazione del territorio”.