Descrizione
E’ intendimento di quest'Amministrazione concedere in affidamento a privati la gestione di aree destinate a parchi al fine di curarne la manutenzione ordinaria, di porvi delle strutture amovibili negli spiazzi non occupati da piantumazioni per creare dei piccoli parchi gioco fruibili da bambini e disabili ed eventualmente installarvi alcuni chioschi destinati a zone di sosta per gli utenti, attraverso i quali poter promuovere il patrimonio culturale, storico, artistico e culinario locale mediante esposizione di pubblicazioni o prodotti tipici con facoltà di esercitarne il commercio se muniti di specifica autorizzazione.
Le aree per le quali possono essere presentate le manifestazioni di interesse sono individuate nell’allegato alla presente denominato “elenco aree a parco”. La predetta attività di gestione potrà essere espletata a partire dalla consegna dell’area, a seguito di collaudo da parte dei LL.PP, e finchè quest'Amministrazione non decida di interrompere il rapporto posto in essere con l'affidatario per sopraggiunte diverse esigenze, ovvero per inadempimenti ai doveri assunti mediante idoneo preavviso.
L’avviso allegato alla presente disciplina nel suo articolato l’oggetto dell’iniziativa, i requisiti richiesti, la durata dell’attività, gli oneri reciproci, le condizioni, la modalità di invio della manifestazione di interesse, i criteri di selezione, l’assegnazione delle aree.
Per maggiore chiarezza si specifica che le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 20/02/2026 al protocollo generale del Comune all’indirizzo protocollo@pec.comune.carini.pa.it.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Affidamento lotti in fascia costiera, sospesa l'attività istruttoria di esame delle proposte progettuali
- Ricerca di immobile in affitto da destinare ad uso uffici del Comune di Carini
- rinvio seduta di gara per affidamento aree comunali in fascia costiera
- verbale della seconda seduta di gara per affidamento delle aree comunali in fascia costiera
- Pubblicato il Verbale di seduta della commissione esaminatrice del bando per l'affidamento e gestione delle aree comunali in fascia costiera
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 11:58