Seguici su
Cerca

Abbandono di rifiuti e differenziata fatta male: a Carini scovati 70 "zozzoni", multate due attività commerciali

Accertata anche la provenienza dei sacchetti: 15 arrivano dai comuni vicini

Data :

15 marzo 2024

Abbandono di rifiuti e differenziata fatta male: a Carini scovati 70 "zozzoni", multate due attività commerciali
Municipium

Descrizione

Cinquecento sacchetti di rifiuti abbandonati controllati, 70 trasgressori identificati e due attività commerciali multate per mancata differenziazione dei rifiuti ed errato conferimento. Sono questi i numeri di 30 giorni di attività delle guardie ambientali e della polizia municipale per scovare gli "zozzoni".

Accertata anche la provenienza dei sacchetti abbandonati: cinque arrivano da Cinisi, quattro da Terrasini, quattro da Palermo, uno da Torretta, uno da Capaci e 55 invece appartengono a carinesi. Le multe, che vanno da 300 e 3mila euro, saranno notificate ai diretti interessati tra 30 giorni circa. In caso di abbandono su suolo pubblico eseguito da soggetti giuridici scatterà anche il provvedimento penale.

“I controlli – commenta il sindaco Giovì Monteleone – continueranno senza sosta e saranno sempre più approfonditi: la polizia municipale inizierà a breve a visionare anche i documenti delle attività commerciali per capire come effettuano lo smaltimento dei rifiuti ordinari e di quelli straordinari e verificare così che lo facciano in modo corretto.Non è possibile che nel 2024 – conclude il primo cittadino - , con un servizio porta a porta, si debba ancora assistere a questo scempio”.

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot