Sportello unico per l’edilizia telematico, formazione gratuita online per i professionisti del settore

Il corso si terrà mercoledì 8 maggio, alle 9

3 maggio 2024

Lo sportello unico per l’edilizia (Sue) del Comune di Carini diventa telematico. Cittadini e professionisti del settore quindi potranno presentare le istanze direttamente online.

“Si tratta di un importante upgrade informatico che - commenta l'assessore all'Edilizia privata, Francesco Palazzolo - snellisce le procedure edilizie e garantisce velocità a tecnici e cittadini. Lo sportello unico per l’edilizia (Sue), infatti, riceve le istanze a firma del committente proprietario o avente diritto sull'immobile e, quando previsto, rilascia il provvedimento conseguente. Da quando è stato istituito - conclude l'assessore - il cittadino ha finalmente un unico canale di interfaccia con l'amministrazione pubblica e non deve quindi, come avveniva precedentemente, presentare diverse istanze nei vari uffici competenti".

Giorno 8 maggio, alle 9, i professionisti del settore sono invitati a partecipare al corso gratuito durante il quale sara spiegato come caricare le istanze. Di seguito il link sul quale cliccare per seguire la formazione: https://register.gotowebinar.com/register/1123975100758845530.