Carini promuove le bellezze del territorio: al Castello il Meeting guide turistiche Sicilia

Il programma della giornata prevede anche visite guidate alla scoperta dei monumenti di Carini e la presentazione del progetto turistico "Carini e i suoi monumenti".

29 gennaio 2024

Visite guidate alla scoperta dei tesori locali e presentazione del progetto turistico "Carini e i suoi monumenti". Questi i momenti clou del Meeting guide turistiche Sicilia in programma al Castello il 7 febbraio. L'evento dedicato ai professionisti del settore turistico e culturale, organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazione Jonathan Livingston odv e l'Arcipretura di Carini, sarà l'occasione per promuovere le bellezze del territorio comunale offrendo ai partecipanti un'immersione unica nella storia e nell'arte locale.

L'iniziativa prevede un ricco programma di attività e la partecipazione di figure istituzionali e esperti del patrimonio artistico. Si comincia alle 9.30 e si va avanti fino alle 16. Attese 80 guide turistiche. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta della chiesa madre "Maria Santissima Assunta", dell'Oratorio del Santissimo Sacramento, della chiesa e del Chiostro dei Carmelitani e del Museo civico, della chiesa degli Agonizzanti, della chiesa San Vincenzo Ferreri, delle catacombe paleocristiane, del Castello e del borgo medievale. Per ulteriori informazioni carinicittaparlante@gmail.com +39 3518897383.