Descrizione
In occasione dell'evento Carini storica che riporterà nel borgo e al castello dame e cavalieri aprono per la prima volta le prigioni dell'antico maniero.
La cella è stata ripulita e allestita e sarà visitabile gratuitamente nel weekend del 21 e 22 settembre, dalle ore 17 alle 20. La stanza ospita all'interno delle incisioni che rappresentano delle imbarcazioni.
"Un altro spazio del castello - commenta l'assessore ai Beni e attività culturali Salvo Badalamenti - viene restituito alla collettività. Ringraziamo l'associazione Jonathan Livingston Odv per il grande lavoro fatto. Invitiamo i carinesi, e non solo, a visitare le prigioni; con l'occasione potranno fare un viaggio indietro nel tempo, dal Medioevo fino al Rinascimento".
Durante la due giorni il cuore pulsante della città rivivrà infatti le sue epoche più gloriose, offrendo ai partecipanti un’esperienza immersiva tra storia e arte. Per Carini storica per le vie del centro ci saranno pure sbandieratori in corteo, un'esposizione di falchi e gufi imperiali e un mercato.
A cura di
Contenuti correlati
- "Sognare...leggendo": concluso con successo il progetto per le scuole che promuove la lettera
- Un sito web, una rivista e una mappa per promuovere le bellezze locali: presentato il progetto CariniWelcome
- Castello di Carini, la mostra permanente sulla Grotta dei Carburangeli trasloca nella sala delle esposizioni
- La biblioteca promuove la lettura: avviato il progetto per le scuole "Sognare...leggendo"
- Carini “Città che legge”: Comune ottiene la qualifica
- A Carini il Natale si festeggia anche in biblioteca: ecco gli eventi in programma
- Dai concerti al presepe vivente, dalla Novena alla casa di Santa Claus: a Carini sarà un magico Natale
- Il Castello di Carini si impreziosisce: nelle stanze tornano gli arredi dell'epoca
- Vicolo dei Fiori: inaugurata l'opera donata dal maestro Gurrado, in vista del Natale collocato anche un albero
- Il vicolo dei Fiori si arricchisce: artista dona opera a Carini
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 09:04