Parte da Carini il tour “Io Barcollo ma non MOLLO!®️"

Raccogliere fondi per migliorare la qualità dei reparti oncologici, scoprire paesi e città siciliane valorizzando le bellezze e creare una community di donne che si aiutano e sostengono a vicenda gli obiettivi

9 ottobre 2023

Parte da Carini il tour “Io Barcollo ma non MOLLO!®️"

Sabato 14 ottobre partirà dal Comune di Carini il tour di “Io Barcollo ma non MOLLO!®️”, un progetto che ha tra i suoi obiettivi quello di raccogliere fondi per finanziare l'iniziativa solidale #anchiobarcollomanonmollo, la campagna dedicata a migliorare la qualità dei reparti oncologici acquistando attrezzature necessarie per rendere più confortevole la permanenza dei pazienti oncologici e dei loro familiari in cura presso l'ospedale "Maurizio Ascoli" Arnas Ospedali Civico Di Cristina - Palermo.

L’organizzatrice del tour, fondatrice del blog e del marchio registrato che dà il nome al progetto, è Roberta Sparacello, presidente dell’associazione #insiemenonsimolla, anche lei paziente oncologica, che domenica dalle 16.30 al Castello racconterà nel dettaglio il progetto. Sabato 14, alle 9, invece in piazza Duomo avrà luogo il video tour emozionale alla scoperta delle bellezze del territorio che si concluderà alle 12 con il pit stop sensoriale tra natura e mare.

Tra gli obiettivi di Io barcollo ma non mollo, infatti, c’è anche quello di scoprire paesi e città siciliane valorizzando le bellezze ma anche gli usi e i costumi di ogni luogo visitato. Terzo obiettivo creare una community di donne che si aiutano e sostengono a vicenda e che non si arrendono davanti alle difficoltà che si possono incontrare nella vita. Donne che raccontando la propria storia, saranno protagoniste del primo libro di Roberta Sparacello, dedicato alle donne che non mollano mai, esempi da seguire per coloro che di forza ne hanno un grande bisogno.