In arrivo la Carta solidale per gli acquisti: a Carini i beneficiari sono 2155

Carta solidale per gli acquisti: a Carini i beneficiari sono 2155

21 luglio 2023

In arrivo la Carta solidale per gli acquisti: a Carini i beneficiari sono 2155

La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo destinato all'acquisito di beni alimentari di prima necessità, da parte di persone in possesso di un Isee non superiore a 15mila euro.

La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso la Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità, una carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile. A Carini sono 2155 i beneficiari dell’aiuto.

La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa e sarà operativa da luglio 2023.
Non è necessario presentare domanda: i beneficiari, individuati secondo le modalità previste dal decreto interministeriale 18 aprile 2023, riceveranno una comunicazione dal Comune con la quale possono recarsi alle Poste per ritirare la carta.