Contributo affitto 2021, via alle domanda: ecco come fare richiesta

Agevolazione locazione immobile

24 agosto 2023

Contributo affitto 2021, via alle domanda: ecco come fare richiesta

Via alle domande per beneficiare del contributo affitto per l'anno 2021. Dalle 9 dello scorso 21 agosto e fino alle 18 del 20 ottobre è possibile fare richiesta, inserendo - eclusivamente online e dopo essersi accreditati- i dati e gli allegati richiesti sul sito https://siciliapei.regione.sicilia.it//fondolocazione/.

I DOCUMENTI RICHIESTI. Per poter partecipare all'avviso e ottenere l'aiuto è necessario dotarsi di identità digitale Spid di livello 2 o Cie (Carta identità elettronica); munirsi di una copia di un documento valido di riconoscimento del richiedente; di una copia del contratto d'affitto regolarmente registrato; attestazione Isee, rilasciata nell'anno 2023 (redditi 2021); codice Iban per l'accreditamento dell'aiuto; autocertificazione nella quale si dichiari di avere, inseguito all'emergenza Covid, una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25%, fermo restando i criteri già adottati nei precedenti bandi e non disporre di sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone e/o degli oneri accessori.

COME CHIEDERE ASSISTENZA. E' possibile chiedere assistenza e supporto tecnico per l'inserimento della richiesta sulla piattaforma informatica, contattando il numero 0621129731, attivo dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18, festivi esclusi. In alternativa è possibile inviare una mail all'indirizzo fondolocazionehelp@regione.sicilia.it. E' prevista anche una sezione Faq per eventuali quesiti da sottoporre all'Amministrazione.

Avviso pubblico -- Istanze canone di locazione