Seguici su
Cerca

“Provincia in Ordine 2023-2024” fa tappa a Carini: al Castello il quarto incontro del ciclo di eventi

La manifestazione è organizzata dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo

Data :

13 febbraio 2024

“Provincia in Ordine 2023-2024” fa tappa a Carini: al Castello il quarto incontro del ciclo di eventi
Municipium

Descrizione

Il ciclo di eventi gratuiti “Provincia in Ordine 2023-2024” oggi pomeriggio farà tappa a Carini. La manifestazione, organizzata dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo, prenderà il via alle 15 nella Sala delle Arcate del Castello La Grua Talamanca e andrà avanti fino alle 18.30. 

Previsto anche l'intervento del sindaco Giovì Monteleone nel corso del seminario “Il bilancio degli enti locali tra investimenti Pnrr, gestione di servizi e società partecipate ed i controlli dell’Organo di revisione – Le novità normative” che avrà inizio alle 16.30. L'ingresso è libero.

Ecco il programma completo della giornata:

dalle 15.00 alle 16.30---> incontro tra il presidente dell’Ordine Nicolò La Barbera, il Consiglio e i colleghi del territorio
(riservato a iscritti ODCEC Palermo – fruibile solo in presenza). Evento valido ai fini della FPC dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (MATERIE OBBLIGATORIE);

dalle 16.30 alle 18.30---> seminario “Il bilancio degli enti locali tra investimenti Pnrr, gestione di servizi e società partecipate ed i controlli dell’Organo di revisione – Le novità normative”: accesso libero – fruibile in presenza o da remoto.

Dopo l'apertura dei lavori e i saluti di Nicolò La Barbera, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo interverrà Giuseppe Monteleone, sindaco del Comune di Carini. Previsti anche gli interventi di Mario Emanuele Alvano, segretario Anci Sicilia e Matteo Cocchiara, presidente ASAEL. Coordina la tavola rotonda Angelo Salemi, consigliere ODCEC Palermo delegato sulle materie Zes ed enti pubblici.

Durante il seminario saranno presentate anche le relazioni "Il bilancio di previsione: novità e principali verifiche dei revisori" di Giuseppe Fiasconaro, presidente Ancrel Palermo - Componente Gruppo Studi Enti Pubblici; "L'attuazione del PNRR nell'ambito del PIAO con particolare riguardo al monitoraggio e alla trasparenza" di Vito Antonio Bonanno, segretario comunale di Alcamo; "Le principali novità del rendiconto 2023 ed i controlli dell'organo di revisione" di Antonino Mineo, componente Gruppo studi enti pubblici.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot