Descrizione
A tutela della salute e della sicurezza pubblica e per salvaguardare il decoro degli spazi pubblici, a Carini, in occasione del Ferragosto 2025 scattano diversi divieti. Il sindaco Giovì Monteleone, su proposta del capo della sesta ripartizione, Rita Lo Coco, ha firmato l'ordinanza.
Ecco la lista completa di tutto quello che non si potrà fare:
Il 14 e 15 agosto vietato vendere bevande da asporto alcoliche e non e bottiglie di superalcolici: consentita solo la vendita con mescita all'interno della attività autorizzate dal Suap alla somministrazione di bevande.
Nelle giornate del 14 e 15 agosto è inoltre vietato campeggiare, accendere fuochi e usare apparecchiature che generano fiamme in spiaggia, e su tutto il litorale.
“Nell’augurare un piacevole Ferragosto a tutti, invito i carinesi e chi ci verrà a trovare per trascorrere la giornata nel nostro territorio - dichiara il sindaco Monteleone - a rispettare le regole introdotte dall’ordinanza che hanno il solo scopo di evitare incidenti e tutelare persone e luoghi”.
Dalle 7 del 13 agosto alle 7 del 15 agosto, infine è vietato detenere e trasportare, con qualsiasi mezzo, legna, carbone, carbonella e altri materiali utili ad accendere i fuochi in spiaggia e portare bottiglie di vetro e superalcolici in spiaggia e in tutti gli accessi al mare di cui gode la costa carinese.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2025, 12:29