Centro Kolbe, al via corso di formazione per gli agenti di polizia municipale

13 febbraio 2024

Centro Kolbe, al via corso di formazione per gli agenti di polizia municipale

Prenderà il va domani mattina alle 9.30 al Centro Kolbe/Villa Belvedere, in via Francesco Cangialosi a Carini, il corso di formazione rivolto agli agenti di polizia municipale, a cura dell'associazione Agof, finanziato dal Comune.

Cinquanta ore di lezioni in aula durante le quali saranno diversi gli argomenti trattati: dalla normativa ambientale al codice della strada passando per la normativa nazionale e regionale di polizia locale, i reati alimentari attività di polizia giudizaria, l'infortunistica stradale e molto altro.

Il corso proseguirà nei giorni 19, 21, 26 e 28 febbraio, 1, 4, 6 e 7 marzo. Dopo una breve presentazione del corso e i saluti del sindaco Giovì Monteleone, ad aprire la fase in aula domani alle 10 sarà il comandante della polizia municipale di Carini, Marco Venuti, per l'occasione docente di polizia giudiziaria. "Il corso - commenta il sindaco Monteleone - sarà un momento formativo utile per tutti gli agenti, in particolare per i tre neo assunti".