Blitz antimafia a Carini, il sindaco Monteleone ringrazia i carabinieri

Il commento del primo cittadino all'operazione di questa mattina che ha portato a cinque arresti

30 gennaio 2024

Blitz antimafia a Carini, il sindaco Monteleone ringrazia i carabinieri

"Voglio ringraziare i carabinieri del comando provinciale e complimentarmi con loro per l’operazione antimafia che ha portato agli arresti di questa mattina e che - commenta il sindaco Giovì Monteleone - vedono coinvolti John Pipitone, figlio di Giovan Battista, storico boss di Carini, e altri ‘figli d’arte’, finiti in manette con l’accusa - a vario titolo - di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsioni aggravate dal metodo mafioso e reati in materia di armi. Ancora una volta la legalità - prosegue il primo cittadino - ha avuto la meglio sulla criminalità organizzata. L’operazione dei carabinieri dimostra la costante attenzione prestata nel contrasto alla malavita mafiosa, un’attenzione che non deve cessare perché, purtroppo, la mafia è ancora presente e operativa nel nostro territorio. Non solo le forze dell’ordine, ma anche le istituzioni e i cittadini devono rimanere vigili e denunciare. Pare che il complesso del Johnnie Walker - conclude Monteleone - fosse uno dei luoghi dove gli arrestati si riunivano: è stato demolito e al suo posto nascerà uno spazio di aggregazione sociale, simbolo di legalità".

Area_exjohnnieWalker