Villagrazia di Carini, catacomba paleocristiana aperta

Visite guidate alla scoperta delle sue gallerie e dei suoi antichi tesori risalenti ai primi cristiani del IV secolo.

28 aprile 2024

28 aprile 2024

Villagrazia di Carini, catacomba paleocristiana aperta

Continuano le aperture della catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini, aperta tutte le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con visite guidate dagli archeologi di ArcheOfficina ogni ora (fino a un'ora prima della chiusura).

Con i suoi oltre 3.500 mq di superficie scavata, la catacomba di Villagrazia si configura come una delle più importanti testimonianze del cristianesimo delle origini in Sicilia, datata al IV sec. d.C., non solo per la monumentalità delle gallerie e dei cubicoli, ma anche per gli affreschi dipinti che illustrano alcuni episodi derivati dal Vecchio e dal Nuovo Testamento e i ritratti dei defunti.

Prenotazione obbligatoria tramite www.archeofficina.com. Turni di visita guidata alle 10:00 - 11:00 - 12:00 - 15:00 - 16:00 - 17:00. Costo biglietto: 5 euro intero | 3,50 euro ridotto (under 18, scolaresche, studenti universitari). Gratis per accompagnatori di gruppi e bambini sotto i 6 anni.

28 apr

apr