Descrizione
Il 17 maggio, dalle ore 21, torna "Murder in Carini castle" con la sua magia oscura, pronta a trasportare i visitatori del castello La Grua Talamanca indietro nel tempo… alla notte del 4 dicembre 1563, quando tra queste mura si consumò un mistero irrisolto: l'omicidio della baronessa Laura Lanza; una storia vera, sospesa tra leggenda e realtà.
Un’esperienza immersiva tra luci soffuse, voci sussurrate e passi che riecheggiano nei corridoi. Una visita notturna unica che regalerà ai partecipanti la sensazione di camminare accanto ai fantasmi del passato, tra segreti, tradimenti e… un delitto da scoprire.
L'intrigante visita, ambientata nelle suggestive sale del Castello di Carini, racconta una delle tante leggende secondo cui un Monaco di San Martino si aggiri ogni notte tra le stanze del maniero. Si narra sia l'anima dannata di Ludovico Vernagallo, che torna ogni sera sul luogo del delitto, per attingere al sangue della mano insanguinata della sua amata Laura, la baronessa di Carini.
Il tour tra le antiche mura cariche di storia, combina elementi di mistero e suspense e il suo successo risiede non solo nella sua capacità di intrattenere e coinvolgere, ma in una visita che mette al centro Il Castello, che tra sussurri e ambientazioni gotiche, racconta se stesso con il contributo della Città Metropolitana Palermo
Ticket su www.carinicittaparlante.it/prenotazioni.
A chi è rivolto
A curiosi e turisti
Date e orari
17 mag
17
mag
Costo
5 euro
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 10:49