The lady of Carini torna al Castello durante la notte di Valpurga

L'anima triste di Laura Lanza, Baronessa di Carini, tornerà a raccontare la sua tragica storia aggirandosi tra le stanze del maniero carinese.

30 aprile 2024

30 aprile 2024

The lady of Carini torna al Castello durante la notte di Valpurga

Durante la Notte di Valpurga, il 30 aprile di ogni anno, il confine tra il mondo dei vivi e quello dei trapassati si assottiglia e i fantasmi tornano a parlarci: così che al Castello di Carini l'anima triste di Laura Lanza, Baronessa di Carini, tornerà a raccontare la sua tragica storia aggirandosi tra le stanze del maniero carinese.

Gli avventori, durante la visita, assisteranno alle vicende precedenti la sua morte che culmineranno nel celebre femminicidio narrato dai cantastorie in tutta la Sicilia. Amore, morte e atmosfere gotiche in una suggestiva performance teatrale notturna tra le mura del Castello La Grua Talamanca. Dialoghi e azioni teatrali prodotti da: Liberi Tutti-APS.

Per informazioni e prenotazioni si può visitare il sito www.liberituttinoprofit.it oppure inviare un messaggio Whatsapp o chiamare il 366/2796576. Biglietto 6 euro, per i tesserati ARCI 5 euro. Ingresso gratuito per i  bambini fino a 5 anni. Due gli spettacoli: alle 21 e alle 22.30.

30 apr

apr