"Murder in Carini Castle", torna l'evento tra storia e leggenda

Viaggio indietro nel tempo tra le antiche mura del maniero ammirando una performance moderna

24 febbraio 2024

24 febbraio 2024

"Murder in Carini Castle", torna l'evento tra storia e leggenda

Torna "Murder in Carini Castle", l'intrigante evento ambientato nelle suggestive sale del Castello che continua a catturare l'immaginazione del pubblico con la sua performance mozzafiato. Combinando elementi di mistero e suspense tra le antiche mura del maniero cariche di storia, gli spettatori che decideranno di fare questa esperienza sabato 24 febbraio, a partire dalle 21, faranno un viaggio indietro nel tempo nel corso del quale, tra sussurri e ambientazioni gotiche, conosceranno la storia della fortezza.

Ammirando la performance innovativa e moderna, i visitatori apprenderanno anche una delle tante leggende ambientate al Castello; si narra infatti che un monaco di San Martino si aggiri ogni notte tra le stanze dell'antico maniero: si tratterebbe dell'anima dannata di Ludovico Vernagallo che torna ogni sera sul luogo del delitto, per attingere al sangue della mano insanguinata della sua amata Laura Lanza, la baronessa di Carini.

Un'esperienza unica, coinvolgente e indimenticabile che mescola con maestria storia e intrattenimento. Ticket 5 euro acquistabile su www.carinicittaparlante.it/prenotazioni.

24 feb

feb