“Gaza - le ragioni di una terra contesa": convegno al Castello

L’evento si terrà il 27 marzo mattina nella sala meeting ed è organizzato dalla Consulta Giovanile di Carini con il contributo del Comune

27 marzo 2024

27 marzo 2024

“Gaza - le ragioni di una terra contesa": convegno al Castello

Cosa sta succedendo in Medio Oriente? L’inizio del conflitto è il 7 ottobre o ha radici ben più lontane? Questi due degli interrogativi a cui si cercherà di dare delle risposte nel corso del convegno dal titolo “Gaza - le ragioni di una terra contesa”, organizzato dalla Consulta Giovanile di Carini.

L’evento si terrà domani nella sala meeting del Castello, dalle 11.10 alle 13.10; si rivolge a tre quinte dell’indirizzo scientifico dell’istituto superiore Ugo Mursia di Carini ma è aperto a chiunque voglia partecipare.

Interverranno due professori di storia dei paesi islamici dell’Università degli studi di Palermo, Antonino Pellitteri e Daniele Sicari. Vi aspettiamo!

27 mar

mar