Tour tra grotte e catacombe alla scoperta della Carini sotterranea

Sarà possibile visitare due tra i più importanti siti ipogei della Sicilia occidentale, ovvero la catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini e la riserva naturale Grotta dei Puntali

28 gennaio 2024

28 gennaio 2024

Tour tra grotte e catacombe alla scoperta della Carini sotterranea

Torna l’appuntamento con l’avventura, la storia e la geologia. Grazie infatti all'iniziativa “Carini sotterranea”, il 28 gennaio, sarà possibile visitare due tra i più importanti siti ipogei della Sicilia occidentale: la catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini e la riserva naturale Grotta dei Puntali, quest’ultima aperta tutti i giorni da lunedì a sabato ed eccezionalmente, in occasione di questa iniziativa, anche la domenica.

Un'escursione divertente e didattica, adatta a tutta la famiglia, alla scoperta di antichi affreschi datati al IV secolo e di una grotta usata sin dalla Preistoria e adesso habitat per molta fauna locale. Verranno organizzati turni di visite guidate su prenotazione nei due siti a cura di ArcheOfficina Soc. Coop. e del gruppo G.R.E Sicilia, che ha in gestione la riserva e la grotta. Prenotazione obbligatoria tramite www.archeofficina.com.

Turni di visita catacomba: 10:00/11:00/12:00/15:00/16:00/17:00 | Turni di visita grotta: 9:30/11:00/12:30 (previa prenotazione). Per tour completo: 8 euro intero; 5 euro ridotto | Per un solo monumento: 5 euro intero; 3,50 euro ridotto.

28 gen

gen