Carini segreta: storie dal passato tra castello e catacombe ANNULLATO

Una serata magica tra storia e cultura alla scoperta di due straordinari monumenti carinesi

22 dicembre 2023

22 dicembre 2023

Carini segreta: storie dal passato tra castello e catacombe ANNULLATO

Torna l'evento Carini Segreta, una serata magica tra storia e cultura alla scoperta di due straordinari monumenti della Sicilia. Dal sottosuolo delle millenarie catacombe paleocristiane datate al IV secolo d.C., alla rocca di Carini con il suo castello, luogo in cui si snoda la vicenda della sua famosissima e sfortunata baronessa Laura Lanza. Dal torrione del castello inoltre si potrà ammirare uno splendido tramonto con la possibilità di sorseggiare un calice di buon vino.

Saranno organizzati dei turni di visita e si potrà scegliere se visitare prima la catacomba o il castello, previa indispensabile prenotazione. L'evento è a numero chiuso con prenotazione è obbligatoria tramite il link: www.archeofficina.com.

Turni catacomba: 17:00/18:00/19:00/20:00/21:00 (durata visita circa 50 minuti) | Turni castello: 18:00/20:00 (durata visita circa un'ora e mezzo).

Ticket €10/€6 (under 15)/gratis (fino a 5 anni).

22 dic

dic

Ticket €10/€6 (under 15)/gratis (fino a 5 anni).