Carini Games day: al Castello videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo

Una giornata dedicata al gioco, in tutte le sue forme.

17 dicembre 2023

17 dicembre 2023

Carini Games day: al Castello videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo

“L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”, scriveva George Bernard Shaw. Partendo da questa premessa l’associazione Liberi Tutti ha deciso di organizzare al Castello La Grua Talamanca, a Carini, una giornata dedicata al gioco, in tutte le sue forme.

Videogiochi, giochi da tavolo (Risiko, Ticket to Ride, Monopoly, Dixit e Cluedo) e di ruolo, lego, escape room. Domenica 17 dicembre, a partire dalle 10.30, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Il divertimento è assicurato e il biglietto d’ingresso costa solo 5 euro. I bambini sotto i sei anni entrano gratis.

“Il gioco – sottolineano dall’associazione Liberi Tutti - è essenziale allo sviluppo perché contribuisce al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini e dei ragazzi. Per questo viene definita un’attività irrinunciabile. Anche gli adulti hanno bisogno di giocare. Da qui l’idea di fare giocare tutti”.

Su www.liberituttinoprofit.it il programma completo.

17 dic

dic

5 euro. I bambini sotto i sei anni entrano gratis.