L’amaru casu della baronessa: visita teatralizzata al Castello

Attori in costume d'epoca metteranno in scena il corteggiamento, il tradimento e l'omicidio di Laura Lanza di Trabia

11 novembre 2023

12 novembre 2023

L’amaru casu della baronessa: visita teatralizzata al Castello

Al Castello La Grua-Talamanca l'11, il 12 e il 26 novembre andrà in scena la visita teatralizzata, dal titolo L’amaru casu della baronessa di Carini. I visitatori saranno accompagnati in un percorso guidato durante il quale assisteranno agli ultimi momenti della infelice vita di Laura Lanza di Trabia, la baronessa di Carini, che dopo aver conosciuto il vero amore, Ludovico Vernagallo, verrà uccisa davanti ai loro occhi nella celeberrima stanza dove si dice che ancora appaia il suo fantasma e l'impronta della sua mano insanguinata.

Attori in costume d'epoca  metteranno in scena il corteggiamento, il tradimento e l'omicidio di Laura Lanza di Trabia mentre, nel linguaggio dell'epoca, racconteranno appunto l'amaro caso della baronessa di Carini.

La prenotazione è obbligatoria per i seguenti orari: sabato 11 novembre turno delle 10 e delle 15:30, domenica 12 novembre turno delle 10 e delle 15:30, domenica 26 novembre ore 15:30. Per prenotare si può contattare il numero 366/2796576 oppure inviare una mail a info@liberituttinoprofit.it

Il biglietto, da pagare direttamente in contanti all’ingresso, costa 5 euro.

5 euro