Visita serale ai tetti del Castello

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, il monumento simbolo di Carini sarà aperto dalle 21 alle 24

30 settembre 2023

1 ottobre 2023

Visita serale ai tetti del Castello

Nel weekend sarà possibile visitare in notturna i tetti e tutte le terrazze del Castello La Grua Talamanca, dai quali si gode di una vista mozzafiato su Carini. L'itinerario, aperto al pubblico sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, dalle 21 alle 24, sarà arricchito da una guida interattiva, a cura dell'associazione Jonathan Livingston.

Nel dettaglio potranno essere visitate: la terrazza della torre campanaria, da cui si ammirano la maestosa torre Nord-Ovest e la cupola della Chiesa Madre, oltre che i tetti del Centro storico; la terrazza della torre Nord-Ovest, con vista sui merli dei sottotetti, sulla pianura sottostante e su Montagna Longa; le terrazze dei sottotetti, un tempo dedicate alla servitù, tra camignoli e merli; la terrazza del Bastione che si affaccia sul golfo di Carini che dall'Isola delle Femmine porge lo sguardo fino alla Tonnara dell'Orsa di Cinisi; le terrazze del portone di ingresso con vista sulle palle di cannone, ancora presenti tra i merli.

Il biglietto d'ingresso, acquistabile sul posto, costa 5 euro. La visita avrà una durata di circa un'ora e prevede anche il giro del Castello.

30 set

ott