Al Castello c'è il Premio Ulisse: in scena "Fools"

Sul palco l’ultima opera selezionata tra i finalisti del concorso

29 luglio 2023

29 luglio 2023

Al Castello c'è il Premio Ulisse: in scena "Fools"

Stasera in scena al Castello di Carini l’ultima opera selezionata tra i finalisti del Premio Ulisse per il teatro. Gli attori, diretti dal regista Davide Pulvirenti, a partire dalle 21 porteranno sul palco lo spettacolo Fools di Neil Simon. Il costo del biglietto, acquistabile in prevendita su Liveticket, è di 5 euro.

La trama. Il giovane insegnante Leon giunge nel villaggio ucraino di Kulyenchikov, vittima di una terribile maledizione da ormai duecento anni. Gli abitanti del remoto paesino sono "tutta brava gente", senza dubbio, laboriosi e tranquilli, ma tutti, proprio tutti "senza un briciolo di cervello". Non per colpa loro, poveretti, ma a causa di una maledizione che duecento anni prima il vecchio Conte Yousekevich aveva gettato sul villaggio per vendicarsi della morte del figlio. In questa folle commedia si intrecciano storie di amore e odio, di vendette e terrore, di sogni e paure, dove nulla è come sembra. Da un’antica leggenda russa, Neil Simon ha tratto un racconto surreale dove le cose non sono come sembrano, dove i fiori non sono fiori, i barattoli non si aprono, e l’amore non esiste. Preparatevi a giungere anche voi nel villaggio, abbandonate ogni certezza e smarritevi nel folle mondo di Kulyenchikov.

29 lug

lug