Premio Ulisse, al Castello la commedia "Il metodo Gronholm"

28 luglio 2023

28 luglio 2023

Premio Ulisse, al Castello la commedia "Il metodo Gronholm"

Al Castello di Carini la commedia in due atti di Jordi Galderan "Il metodo Gronholm". Lo spettacolo, tra i cinque finalisti del Premio Ulisse per il teatro, è in programma venerdì 28 luglio. L'opera, selezionata dalla giuria del concorso della Federazione italiana teatro amatori per la Sicilia, vede alla regia Rodolfo Torrisi. Il costo del biglietto per l'evento, con inizio alle 21, è di 5 euro. Su liveticket.it è possibile acquistare i biglietti in prevendita.

La trama. Gli ultimi sei candidati ad un incarico manageriale di un’importante multinazionale sono riuniti per essere sottoposti alle prove finali del processo di selezione. Ma poco dopo viene comunicato che uno dei candidati è una talpa. Sta a loro scoprire chi è. Parte una competizione senza scrupoli, quasi disumana, un mors tua vita mea, una sfida psicologica giocata fino all’ultimo minuto per ottenere l’agognato incarico.

Un originale testo dello spagnolo Jordi Galceran, una commedia esilarante che racconta la crudeltà che spesso si manifesta nei rapporti di lavoro. Quanto può essere crudele un ambiente lavorativo? Fino a che punto possiamo permettere alle aziende di applicare gerarchie ingiuste e sottoporci a prove umilianti, pur di ottenere una posizione socialmente rispettata? Una commedia scoppiettante, un testo ad orologeria, un finale sorprendente.

28 lug

lug