Cos'è
Dal 26 al 28 settembre 2025, torna "Carini storica: Un Viaggio nel Tempo". Il castello e le vie del borgo si trasformeranno nel palcoscenico per la terza edizione dell'evento che vedrà gli spettatori protagonisti di un'avventura che farà loro rivivere le atmosfere del Medioevo e del Rinascimento.
Il pubblico si ritroverà immerso tra cavalieri in armatura scintillante, dame eleganti, artigiani all'opera e mercanti. Lasciatevi incantare dalle rievocazioni teatrali all'aperto, scoprite antiche tecniche nelle botteghe artigiane e ammirate giocolieri e saltimbanchi, mercati medievali e danze rinascimentali.
L'evento sarà arricchito dalla partecipazione dei prestigiosi gruppi storici "Antica Vicari", "La Grua Talamanca di Carini", "Conti Moncada Signori di Cammarata e San Giovanni Gemini", "Associazione Ventimiglia Montelepre", Castelbuono, "I Grifoni di Biscari-Tamburi di Acate", "Bodyfly StudioLab Carini" e "La perla Impeale" di Castelvetrano. Ci saranno anche gli sbandieratori di Gela" e di Randazzo.
L'iniziativa, una produzione Jonathan Livingston odv e Pro Loco Carini Aps, è resa possibile grazie al contributo della Città Metropolitana di Palermo e dell'assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, e gode del patrocinio del Comune di Carini.
Un invito a riscoprire un patrimonio culturale che appartiene a tutti, un'occasione unica per grandi e piccoli, turisti e residenti, studiosi e curiosi, di toccare con mano la storia e contribuire allo sviluppo del territorio. Per maggiori nfo visitare
www.carinistorica.it.
A chi è rivolto
a turisti e residenti, studiosi e curiosi
Date e orari
26 set
28
set
Costo
gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 15:12