Cos'è
Un'esperienza indimenticabile nel cuore pulsante della storia e del mistero siciliano. S'intitola Spiritus tour, l'itinerario in programma sabato 23 e domenica 24 agosto 2025, alle ore 21.30, al castello di Carini e nella Chiesa di San Vincenzo, realizzato da Moltimondi Odv in collaborazione con il progetto Arte e Fede Carini dell'Arcipretura della Chiesa Madre di Carini, con il prezioso contributo della Città Metropolitana di Palermo e il patrocinio del Comune di Carini.
I partecipanti rivivranno la tragica storia di Laura Lanza di Trabia, la baronessa uccisa dal padre nel 1563 per un amore proibito e attraverseranno le stanze del maestoso Castello La Grua Talamanca, dove ancora oggi si narra che il suo spirito inquieto vaghi in cerca di giustizia.
Un viaggio emozionante tra amore, tradimento e mistero, che li farà sentire parte di una leggenda che attraversa i secoli e che permetterà di scoprire i segreti di un'epoca lontana. Il tour, inoltre, permetterà ai visitatori di scoprire la storia di Suor Caterina Alias, una suora di clausura della Chiesa di San Vincenzo Ferrere, una figura avvolta nel mistero e nella leggenda mentre esplorano la suggestiva Chiesa. Un'occasione unica per scoprire un lato meno conosciuto della storia siciliana, tra racconti sussurrati e atmosfere cariche di spiritualità.
Per maggiori dettagli sui tour, orari e modalità di prenotazione, si prega di visitare il sito ufficiale di Spiritus Tour: www.spiritustour.it.
A chi è rivolto
a tutti i curiosi
Date e orari
23 ago
24
ago
Costo
5 euro
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 10:54