Descrizione
Prenderà il va domani mattina alle 9.30 al Centro Kolbe/Villa Belvedere, in via Francesco Cangialosi a Carini, il corso di formazione rivolto agli agenti di polizia municipale, a cura dell'associazione Agof, finanziato dal Comune.
Cinquanta ore di lezioni in aula durante le quali saranno diversi gli argomenti trattati: dalla normativa ambientale al codice della strada passando per la normativa nazionale e regionale di polizia locale, i reati alimentari attività di polizia giudizaria, l'infortunistica stradale e molto altro.
Il corso proseguirà nei giorni 19, 21, 26 e 28 febbraio, 1, 4, 6 e 7 marzo. Dopo una breve presentazione del corso e i saluti del sindaco Giovì Monteleone, ad aprire la fase in aula domani alle 10 sarà il comandante della polizia municipale di Carini, Marco Venuti, per l'occasione docente di polizia giudiziaria. "Il corso - commenta il sindaco Monteleone - sarà un momento formativo utile per tutti gli agenti, in particolare per i tre neo assunti".
A cura di
Contenuti correlati
- Ferragosto 2025, il sindaco firma l'ordinanza: ecco tutti i divieti
- Incidente sulla strada statale a Carini: automobilista in ospedale, motociclista in fuga
- Sorpreso per la seconda volta in due anni alla guida senza patente: 28enne denunciato, scatta anche il sequestro della moto
- Lungomare, la Sori dona un tratto di spiaggia al Comune: "La bonifica può continuare"
- Rimpasto in giunta: il sindaco Monteleone riassegna le deleghe agli assessori
- Nuovo ingresso nella giunta Monteleone: Fabio Davì assessore
- "Mancanza di alimentazione elettrica agli impianti di approvvigionamento": disservizi nell’erogazione dell'acqua a Carini
- Bandiere a mezz'asta al Comune di Carini, lutto cittadino per Sara Campanella
- Obiettivi di accessibilità 2025
- Trent'anni fa fu ucciso dalla mafia: Carini ricorda Giammatteo Sole
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 11:37