Descrizione
Questa sera a partire dalle 22 prenderà il via una nuova disinfestazione del territorio. L'intervento, preventivo, contro zanzare e altri insetti molesti è stato programmato dagli uffici comunali dei Servizi a rete e sarà completato venerdì 19 aprile. Oggi si comincia con la parte alta di Carini che si estende fino alla linea ferroviaria mentre venerdì prossimo si interverrà nella parte bassa del territorio che, per intenderci, comprende le zone di villagrazia, Piraineto, Ciachea e fascia costiera. A effettuare l’intervento sarà la ditta Italrat srl, coadiuvata dai dipendenti comunali.
Sebbene i prodotti utilizzati non comportino rischi di alcun genere per la popolazione e per gli animali domestici si raccomanda ai cittadini di non lasciare le finestre aperte; di togliere o coprire le ciotole degli animali domestici, le voliere e le gabbie; di spostare, se possibile, all'interno delle abitazione le piante aromatiche che si trovano ai piani bassi; di non lasciare cibo e panni stesi all'esterno.
“L’obiettivo dell’intervento preventivo - spiega Mario Cipriano, capo ripartizione dei Servizi a rete - è quello di limitare la presenza delle zanzare e di altri insetti nei periodi più caldi. In fase di programmazione anche un intervento di derattizzazione del territorio”.
Contenuti correlati
- Carini, abbandono di rifiuti in zona industriale: multe fino a 36 mila euro e ritiro della patente per i trasgressori
- Le demolizioni non si fermano: giù un’altra villetta abusiva
- Turno di lavoro anticipato e compenso aggiuntivo: a Carini raggiunto l’accordo con gli operatori ecologici
- Operatori ecologici in assemblea: venerdì e sabato cambia il calendario della raccolta
- Un’area verde con colonnine di ricarica per i veicoli elettrici: lavori in corso in via Palermo
- Messa in sicurezza del territorio, quattro i cantieri attualmente in corso per combattere il rischio frana e inondazioni
- Contrasto al rischio esondazioni, iniziati i lavori di decespugliamento del torrente Vernagallo
- Sulla spiaggia di Carini si continua a demolire: giù un’altra villetta abusiva sul lungomare
- Carini, prosegue la bonifica: giù un’altra villetta abusiva sulla spiaggia
- Democrazia partecipata, l'avviso 2025 pubblicato sul sito del Comune: come presentare i progetti
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 10:26