Municipium
Descrizione
"Whisky", la mascotte del Comune, da sabato scorso è stato affidato a una residente che ha fatto richiesta di ospitarlo nella sua abitazione. Il cane, conosciuto da tutti in paese, è molto anziano (ha 15 anni) e ha dei problemi di salute, legati alla sua età.
Nell'ultimo mese è stato ricoverato nel canile sanitario Vaglica, come accaduto altre volte negli ultimi tempi. Stavolta però dopo le cure non è stato possibile rimetterlo in strada, ma è stato portato nella sua nuova casa con giardino.
"Whisky si è già ambientato: mangia e va d'accodordo con gli altri cani e gatti che vivono a casa mia. Quando è arrivato l'ho sistemato in giardino - racconta la nuova 'mamma' di Whisky che vuole rimanere anonima - ma lui, nonostante i problemi alle zampe, dopo avermi guardata ha salito i sette gradini necessari per entrare in casa e ha deciso che il suo posto è lì, accanto a me. Whisky - conclude - è veramente un cane commovente, nonostante i tanti acciacchi sta abbastanza bene".
"Siamo contenti che Whisky - commenta l'assessore ai diritti degli animali Vito Bortiglio - abbia trovato una casa e una famiglia amorevole che si prenda cura di lui".
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ferragosto 2025, il sindaco firma l'ordinanza: ecco tutti i divieti
- Incidente sulla strada statale a Carini: automobilista in ospedale, motociclista in fuga
- Sorpreso per la seconda volta in due anni alla guida senza patente: 28enne denunciato, scatta anche il sequestro della moto
- Lungomare, la Sori dona un tratto di spiaggia al Comune: "La bonifica può continuare"
- Rimpasto in giunta: il sindaco Monteleone riassegna le deleghe agli assessori
- Nuovo ingresso nella giunta Monteleone: Fabio Davì assessore
- "Mancanza di alimentazione elettrica agli impianti di approvvigionamento": disservizi nell’erogazione dell'acqua a Carini
- Bandiere a mezz'asta al Comune di Carini, lutto cittadino per Sara Campanella
- Obiettivi di accessibilità 2025
- Trent'anni fa fu ucciso dalla mafia: Carini ricorda Giammatteo Sole
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2024, 18:27