
Il cielo in un castello: notte bianca astronomica a Carini
Visita del castello con un cicerone, osservazione della volta celeste e colazione sui bastioni
Leggi di piùTutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Visita del castello con un cicerone, osservazione della volta celeste e colazione sui bastioni
Leggi di piùLo spettacolo fa parte del cartellone della rassegna, organizzata da Afoca, con il patrocinio gratuito del Comune
Leggi di piùUn luogo ricco di natura e storia. All'interno dell'area boschiva, con una vasta varietà floreale ed animale, si trova la necropoli indigena di “Manico di Quarara”.
Il centro di raccolta non e' una discarica, ma un luogo dove e' possibile conferire i rifiuti in maniera differenziata. Questi rifiuti saranno quindi recuperati, riciclati, e solo una minima parte saranno portati al termoutilizzatore o in discarica.
Leggi di piùAl suo interno si trova il mosaico Galati-De Spuches, scoperto e salvato in contrada San Nicola nel 1873
Area pubblica in concessione con uno spazio poliedrico adatto a tutti.
Sede distaccata del Comune di Carini - Ufficio CUP (Canone Unico Patrimoniale)
La villa ospita il centro Kolbe, centro di spiritualità dei frati Minori Conventuali di Sicilia e Calabria