Emergenza rifiuti

Pubblicato il 26 novembre 2022 • Ambiente

I sindaci di Bagheria, Carini , Termini Imerese,Terrasini, Marineo, Balestrate, Altofonte e Trappeto considerato che, da circa un mese, a causa della indisponibilità della discarica Trapani Servizi a ricevere i rifiuti indifferenziati e l’emergenza sanitaria che ne è scaturita nei rispettivi territori, avendo appreso, altresì, della indisponibilità del Sindaco metropolitano di Palermo, Prof.Lagalla, a firmare l’ordinanza per l’autorizzazione del conferimento a Bellolampo , se non si verificano alcune condizioni, si sono recati presso la Presidenza della Regione per chiedere una soluzione immediata , vista la grave emergenza sanitaria, al problema rappresentato.
I sindaci sono stati ricevuti dal segretario particolare dott Marcello Caruso e dal capo di gabinetto del Presidente della Regione dott Salvatore Sammartano che, ascoltate le ragioni dei sindaci, hanno promesso un aggiornamento in tempi brevi.
I sindaci torneranno presso la Presidenza della Regione fino a quando non sarà rientrata la crisi dei rifiuti che si ripete, ciclicamente, vanificando il grande lavoro svolto per raggiungere alte percentuali di raccolta differenziata.