Sagra di l'Asinieddi

Pubblicato il 22 aprile 2022 • Comune

Fino agli anni 70 la pesca dell'Asineddu era una fonte di reddito per 150 barche da pesca che animavano la marineria di Carini, tra le più numerose della provincia di Palermo, all'antico Baglio dei Pescatori.

Ecco perché vogliamo tornare a celebrare quel tempo che fu, con il piatto tipico legato a quella lunga stagione.

Un grazie alla ProLoco che organizza la Manifestazione insieme al Comune e alla preziosa collaborazione dell’Istituto Alberghiero Ugo Murzia di Carini. Grazie anche al Lavoro dell'Assessore allo Sport Turismo Spettacolo e Marketing Territoriale Valeria Gambino, e Ciccio Palazzolo, Assessore alle Attività Produttive, per essersi prodigati per organizzare questa 2° Sagra degli Asineddi e a tutta la Giunta.

Tutti in Piazza Domenica 24 Aprile a gustare Asineddi fritti in agrodolce dalle 11:30. Staremo insieme a gustare il piatto tipico carinese, in compagnia dei gruppi folkloristici e l'animazione per i bambini.