Sei in: Home Page -> Eventi -> Operazione bonifiche microdiscariche
Accessibilitą

Operazione bonifiche microdiscariche

14/06/2017

Operazione bonifiche microdiscariche Continua incessantemente l'operazione di bonifica e pulizia del territorio .
Abbiamo bonificato le zone piĆ¹ visibili ma stiamo allargando sempre piĆ¹ il cerchio degli interventi per pulire le zone piĆ¹ recondite e periferiche .

Qualcuno critica il fatto che si tratti principalmente di rifiuti . Riteniamo che la pulizia e il decoro sia la base per lo sviluppo di un territorio dal quale imprese e cittadini stavano scappando per la scarsa vivibilitĆ  causata da un territorio devastato dal deposito incontrollato dei rifiuti.

Nel link qui allegato troverete la mappa e le foto dell'intervento pubblico di bonifica .

In altre zone ,via Brindisi, Via Case Riggio , Cda Saitta Ballerini ed altre, le bonifiche saranno attuate da privati nei loro fondi perchƩ imposte da ordinanze sindacali giƠ trasmesse .
Alcune zone saranno monitorate con impianti di Videosorveglianza e questo comporta enormi sacrifici per le casse comunali.

Ma il miglior sistema di Videosorveglianza Ć© quello POPOLARE. Per questo faccio appello a tutti i cittadini :
TUTTI NOI dobbiamo essere CUSTODI del NOSTRO TERRITORIO !
TUTTA la volontĆ  e il dispendio di risorse e tempo dell'Amministrazione non bastano se non c'ĆØ la COLLABORAZIONE di tutti i cittadini che vivono il territorio. Trasmettiamo il senso di appartenenza e il senso civico a chi non ce l'ha , educhiamo , rimproveriamo , denunciamo chi ancora disprezza con il proprio comportamento distruttivo l'ambiente in cui viviamo che non Ć© solo nostro ma dei nostri figli e delle generazioni che verranno e hanno tutto il diritto di ricevere un territorio da vivere .
Se non facciamo ognuno la propria parte si ritorna indietro a quando le montagne d'immondizia facevano da segnaletica e toponomastica e i fumi provenienti dai roghi accesi per bruciarla diffondevano l'odore acre nell'atmosfera rendendo l'aria irrespirabile e malsana.

NON SI PUƒ TORNARE INDIETRO !