Sei in: Home Page -> Eventi -> BANDO DI CONCORSO PREMIO SICILIA LETTERARIA “VILLA DE ROSA” TERZA EDIZIONE
Accessibilitŕ

BANDO DI CONCORSO PREMIO SICILIA LETTERARIA “VILLA DE ROSA” TERZA EDIZIONE

26/02/2017

BANDO DI CONCORSO  PREMIO SICILIA LETTERARIA “VILLA DE ROSA” TERZA EDIZIONE BANDO DI CONCORSO
PREMIO SICILIA LETTERARIA
“VILLA DE ROSA” TERZA EDIZIONE
PATROCINIO DEL COMUNE DI CARINI E DI PALERMO
Gli elaborati, siano essi raccolte di poesie o manoscritti, potranno essere composti oltre che in lingua italiana anche in lingua dialettale siciliana.
I partecipanti dovranno recarsi personalmente presso “Villa De Rosa”, consegnando i propri elaborati che dovranno essere sia in cartaceo che su file in cd., avendo in precedenza regolarizzato ogni rapporto con la SIAE e con gli altri Organi per la protezione del diritto di autore, sollevando, in tal modo, il Direttore Rosario Giacchi da ogni responsabilità.
Le iscrizioni inizieranno a partire da gennaio 2017 e si chiuderanno il 31 maggio 2017;
al momento dell’iscrizione ciascun partecipante dovrà versare una quota di iscrizione.
La premiazione avverrĂ  domenica 02 luglio 2017 presso Villa De Rosa.
I primi tre premiati delle due sezioni: poesia e narrativa, saranno premiati con una targa ricordo che sarà consegnata alla presenza del Sindaco di Carini, Professore Giovi'Monteleone, del consigliere comunale del comune di Palermo e avv. Federteatri Giulio Cusumano nonché alla presenza di personalità dello spettacolo, e dell’Editore Salvatore Insenga,il quale conviene come segue
1. La Casa Editrice Salvatore i Editore si impegna a pubblicare il romanzo che risulterĂ  vincitore dal premio "Sicilia Letteraria"terza edizione e la silloge antologica di poesie che risulterĂ  dalla somma del primo,secondo e terzo classificato.
Ogni opera avrĂ  tiratura di 50 (cinquanta) copie formato 15,5 cm x 21 cm per il romanzo e 12 cm x 19 cm per la poesia e rispetterĂ  il format editoriale della Casa Editrice.(Qualora i vincitori volessero pubblicare altre copie,queste saranno oggetto di ulteriore contratto di edizione tra la casa editrice e l'autore e,ad ogni modo,le spese di stampa di queste copie saranno a carico dell'autore).
La Casa Editrice deterrà i diritti d'autore delle opere in oggetto come da legge. Le spese dì editing,grafica,impaginazione e stampa dei due volumi (cinquanta copie per ogni titolo) sono a carico della Casa Editrice.
Ogni romanzo in gara non dovrĂ  superare le 100 (cento) cartelle di word,mentre per la silloge non si dovranno superare le 5 (cinque) poesie per ogni autore.
2. La Casa Editrice Salvatore Insenga Editore si impegna a corrispondere come diritti d'autore al compositore del romanzo il 4% (quattro percento) del prezzo di copertina,il quale verrĂ  fissato dall'editore.
L’evento di premiazione con i nomi e le opere dei vincitori saranno pubblicati su diverse testate giornalistiche siciliane, di chiara fama.
La commissione, che avrà il compito di esaminare gli elaborati, presieduta dall’Avvocato Giorgio Mazza, sarà composta dal direttore Rosario Giacchi e dal critico letterario Paola Mazza.
Per la presentazione degli elaborati si riceve presso “Villa De Rosa” sabato sera e domenica sera a far data da gennaio 2017. Per chiunque fosse impossibilitato a recarsi a Villa De Rosa, via Piraineto,70 Carini, può spedire in un plico chiuso l'opera cartacea più i formati digitali , all'indirizzo via Giotto 78, Pa , intestandoli a M.Stefania Riccobono (addetto stampa della manifestazione).
Per maggiore informazioni contattare i recapiti sottostanti.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 3339182830; 3334549003; 3297254427.