VACCINIAMOCI!

Pubblicata il 17/08/2021

Il Sindaco di Carini, Giovì Monteleone, lancia un appello alla Vaccinazione, specie adesso che si profila come inevitabile la zona gialla, pubblicato sul profilo Social  
https://www.facebook.com/giovimonteleonesindaco/posts/10160055804830476
Dobbiamo fare una campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione AntiCovid. Ci tocca come cittadini, come padri e madri di Famiglia, come persone responsabili. 
A Carini abbiamo il 49% di non vaccinati e solo nel mese di agosto 100 nuovi positivi al Covid (solo quelli ufficiali) variante Delta, molto contagiosa. 
Ci sono non vaccinati che contraggono il COVID ricoverati in Terapia Intensiva con serio pericolo per la loro salute.
Infatti, attualmente sappiamo che la vaccinazione anti-COVID-19, se si effettua il ciclo vaccinale completo, protegge all’88% dall’infezione, al 94% dal ricovero in ospedale, al 97% dal ricovero in terapia intensiva e al 96% da un esito fatale della malattia (dati ISS).
Con questi numeri, il Vaccino "potrebbe" arrestare l'avanzata del Virus se potessimo vaccinare velocemente, contemporaneamente, milioni di persone. 
Non è naturalmente possibile, quindi non ci resta che affidarci alle statistiche: 
Quanti Vaccinati con sintomi e patologia grave da Covid ci sono? Quanti Non Vaccinati con sintomi e patologia grave da Covid ci sono? Stando al numero complessivo (tra vaccinati e non vaccinati) di casi di infezione, di ricoveri ospedalieri, di ricoveri in terapia intensiva e di decessi, le percentuali maggiori si verificano tra i soggetti NON vaccinati (dati ISS).
Abbiamo un centro vaccinale aperto al Poseidon 7 gg su 7 anche per i più giovani. 
In sintesi Vacciniamoci, non c’è alcun motivo per non farlo. 
Ne va della salute di tutti

Categorie COVID-19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto