Prescrizioni e divieti in occasione del Ferragosto

Pubblicata il 13/08/2021

Tra poco è Ferragosto e per evitare che ogni anno tra la Notte del 14 e quella del 15 Agosto si liberino i peggiori baccanali senza alcun rito propiziatorio, il Sindaco ha emanato l'Ordinanza con la quale regolare i comportamenti di tutti al fine di evitare brutti incidenti
Vendita di Bevande Superalcoliche, Alcoliche, Analcoliche
Nelle giornate tra il 14 e il 15 Agosto per tutti gli esercizi commerciali, anche quelli ambulanti, non è consentita la vendita da asporto di bottiglie di superalcolici e bevande alcoliche e analcoliche. La vendita delle bevande descritte è consentita solo con mescita e il conseguente consumo sul posto.
Assembramento, pic-nic, campeggio.
Nelle giornate tra il 14 e il 15 Agosto non è consentito accendere fuochi, usare fornelli, fare pic-nic, campeggiare, creare assembramenti sulle spiagge libere o in concessione e lungo tutto il litorale di Carini.
Legna, carbone, carbonella.
Dalle ore 7.00 del 13 Agosto alle 7.00 del 15 Agosto non è consentito il trasporto con qualsiasi mezzo di legna, carbone, carbonella o altro materiale utile che possa servire ad accendere fuochi sulle spiagge e sulle coste del demanio e presso gli accessi al mare di Carini. I fuochi di Ferragosto sono vietati e non è consentito portare in spiaggia bottiglie di superalcolici.
Dalle 19.00 del 14 Agosto e fino alle 7.00 del 15 Agosto è vietato stazionare su tutte le spiagge e sulle aree demaniali.
Infine, il 14/15 Agosto, dalle dalle 8.00 alle 20.00, non è CONSENTITO il TRANSITO LUNGO LA VIA CRISTOFORO COLOMBO per i NON RESIDENTI o PROPRIETARI DI IMMOBILI. Il DIVIETO di CIRCOLAZIONE per i non residenti e proprietari di immobili è indicato con apposita SEGNALETICA e il Corpo dei Vigili Urbani è incaricato di fare osservare l'Ordinanza ai sensi dell'art.12 del Codice della Strada
In caso di violazione delle disposizioni previste dall'Ordinanza Sindacale si applica l'art. 650 del C.P Inosservanza dei Provvedimenti dell'Autorità.
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Ordinanza n. 26 - 2021.pdf 1.33 MB
Allegato ordinanza n. 24.pdf 923.25 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto